Ricette dell/allegra brigata      Cermignano Lii Cillitte ed il Montonico      Il tacchino e lo storione di #Canzano       #Abruzzo un\' esperienza che fiorisce come il seme       Una notte all' Eremo Abbazia Santo Spirito #Maiella #Roccamorice      #Showcooking #SanVitoChietino #Pasticceria #celliripieni      La Furnacelle - chef Adriano D\'Ovidio- Lanciano      Dove ci troviamo? #restaurant #gourmet      Chitarra Teramana con pallottine - ricetta abruzzese      Cena ai trabocchi con aperifish o menù completo a km.0      
loading



Bianca Garden - Tempo di settembrine o Aster


Settembre è il mese dei Settembrini o Aster, piante originarie del Nord America, dalla fioritura estremamente abbondante, di lunga durata con colori che vanno dal bianco, al rosa, al fucsia, al blu, al lilla, al viola intenso con fiori semplici o con molti petali. 

Il settembrino forma dei veri e propri cespugli con lunghi steli che iniziano la loro crescita a primavera. E' una pianta perenne con oltre 600 specie, alcune delle quali , anche annuali. 

Moltissime varietà (le più note sono gli ibridi di Aster novi-belgii e Aster novae-angliae) si alzano fino ad un metro e più. 

Gli Aster sono piante estremamente robuste, quasi infestanti, che occuperanno non solo l'area del giardino che gli dedicherete, ma anche quella che non sarà a loro destinata…

La pianta resiste bene alla siccità e benissimo al freddo e al gelo.

Altra nota interessantissima: è molto indicata per i giardini di montagna, in quanto il sapore e l'odore del fiore non è gradito alla famiglia dei caprioli, che si troveranno costretti a cercare altrove il proprio sostentamento, risparmiando così le vostre aiuole.   

  

                                                                                                                                                            Bianca Garden


Settembrine
Settembrine o Aster

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top