Ricette dell/allegra brigata      Cermignano Lii Cillitte ed il Montonico      Il tacchino e lo storione di #Canzano       #Abruzzo un\' esperienza che fiorisce come il seme       Una notte all' Eremo Abbazia Santo Spirito #Maiella #Roccamorice      #Showcooking #SanVitoChietino #Pasticceria #celliripieni      La Furnacelle - chef Adriano D\'Ovidio- Lanciano      Dove ci troviamo? #restaurant #gourmet      Chitarra Teramana con pallottine - ricetta abruzzese      Cena ai trabocchi con aperifish o menù completo a km.0      
loading



Vacanze del Natale ortodosso: tutti a Kolomyia


I prefesteggiamenti del Natale ortodosso sono già inziati. Si preparano piatti della tradizione, è tempo di regali (molti se li scambiano il 31 dicembre) ed i più fortunati organizzano gite fuoriporta.

C'è un luogo, Kolomyia in Alta Carpazia, che ogni anno attira interesse e curiosità, come la sua popolazione chiamata Hutzul. Il paese, geograficamente al confine tra Slovacchia, Polonia e Ruthenia, ha un proprio dialetto (ruteno), i propri costumi folcloristici, canzoni e tradizioni, anche a tavola.

E' un luogo particolare che vi invitiamo a visitare  perchè ha canzoni tradizionali, una cultura Hutzul con il suo omonimo Museo. 

Da non perdere, Pisanka, alto 13 metri, un insolito edificio a forma di uovo pasquale dipinto, in cui sono esposti dodicimila reperti, ovviamente a forma di uova.

Il Natale Hutzul è anche gastronomico: con l'autentica Brynza, il tradizionale formaggio caprino Hutzul. E per brindare la birra "Verkhovyna" .

                                                                                                                                                                                                Ferruccio 

 



контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top