loading



Tour in Maiorca e poi verso le mete più chic dell'isola


Attracco al porto di Palma, per fare una visita alla città di Maiorca. Della città, dei locali, della gastronomia, ho già ampliamente raccontato in altri appuntamenti, ma per chi è appassionato di storia e desideroso di curiosare nel vecchio mondo patinato del jet-set, Valldemossa merita una tappa. 

Il paese affacciato sul mare, si trova a circa 17 chilometri da Palma, ricco di uliveti, mandorli, le piccole strade e le casette di color ocra. Attrae per la Real Cartuja de Valldemossa, prima dimora reale, poi monastero, luogo caro al grande compositore Frédéric Chopin ed alla scrittrice George Sand che  trascorrevano nel romantico paese, i loro famosi inverni.

Sempre ad una ventina di chilometri da Palma, con vista sul Mar Mediterraneo, c'è una struttura ricettiva che merita un accenno. St. REgis Mardavall Mallorca Resort. 

Un hotel a pochi passi da Marina Harbor Puerto Portals, caratterizzato dall' eccellenza, a giudicare dalle recensioni degli ospiti del resort.  Dal comfort della camera, alla qualità del sonno, dalla disponibilità dello staff, al servizio maggiordomo, dalla cucina alla bellezza d'insieme... 

C'è un molo privato, il campo da tennis, la piscina, la spiaggia ed agli ospiti più giovani, viene dedicata un'attenzione particolare, con intrattenimenti, giochi ecc.  

E' un rifugio esclusivo, in cui la cucina contemporanea, che ha ottenuto anche 1 Stella Michelin, vi lascerà dei ricordi indimenticabili, come la cena romantica sulla terrazza a lume di candela.  

Consiglio: degustate il jamón iberico, l'olio d'oliva e l' ensaïmada dell'isola insieme ad  una "caliente"bottiglia di Vega Sicilia.

                                                                                                                               Wilma Zanelli

 

 



Locali maiorchini
Maiorca

Contattaci

Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top