Ricette dell/allegra brigata      Cermignano Lii Cillitte ed il Montonico      Il tacchino e lo storione di #Canzano       #Abruzzo un\' esperienza che fiorisce come il seme       Una notte all' Eremo Abbazia Santo Spirito #Maiella #Roccamorice      #Showcooking #SanVitoChietino #Pasticceria #celliripieni      La Furnacelle - chef Adriano D\'Ovidio- Lanciano      Dove ci troviamo? #restaurant #gourmet      Chitarra Teramana con pallottine - ricetta abruzzese      Cena ai trabocchi con aperifish o menù completo a km.0      
loading



Gusto Italiano export Ucraina presenta vini in bottiglia e Tetra Pack


 Il giovane progetto export in Ucraina di "Gusto Italiano" sa ascoltare i suoi clienti ed è pronto e flessibile a rispondere alle richieste del mercato extra UE.

 Lo riferisce il fondatore di " Італійський смак / Gusto Italiano" Andrea Busso, durante un incontro con i suoi futuri agenti collaboratori sul territorio. 

"I tempi cambiano e bisogna soddisfare le richieste dei clienti, a prescindere dai nostri personali gusti. In effetti in passato il mondo dei wine lovers, era insorto quando s'è abbandonato il fiasco per le bottiglie. Si temeva di perdere l'identità italiana contadina. L'arrivo del Tetra Pack per "imbottigliare" ( concedetemi il termine ) i vini, ha fatto inorridire il mondo dei professionisti del vino, sommelier in testa. 

Poi ci sono stati vignaiuoli, produttori di nicchia che si sono aperti all'esperienza. Io come sommelier, ovviamente, sono ben consapevole del piacere legato alla bellezza della bottiglia, della sua etichetta, del rito della sua apertura, il profumo del sughero e tutte le fasi che accompagnano il servizio a tavola, ma riconosco al Tetra Pack dei vantaggi: pensiamo al trasporto dei vini nei rifugi alpini, in qualche landa deserta e scomoda ai trasporti, della delicatezza delle bottiglie di vetro, del loro ingombro, del peso, dell'immagazzinaggio, dei costi aggiuntivi, delle inevitabili rotture e perdite di denaro .. 

Ci sono occasioni in cui  il Tetra Pack diventa pratico e se si riesce ad associare un buon vino, l'analisi dei costi benefici, ci appaga. " 

Del resto già nel 2008 il Ministro Italiano delle Politiche agricole Zaia, aveva dato l' Ok alla possibilità di confezionare i vini Doc nel Tetrapak o nel «bag in box» (confezioni in sacche d’alluminio o plastica) e il Piemonte era stata una delle prime regioni d'Italia ad adeguarsi alle richieste del mercato, offrendo però la qualità di un vino di indiscusso valore.   

"Gusto Italiano" oltre i vini d'annata, bottiglie rare e da collezione destinate ad estimatori, esporterà vini Tetra Pack made in Italy, per la grande distribuzione, il GDO. 
 
                                                                                                                      Wilma Zanelli
 
  

 


Riunione di Gusto Italiano
???????????  ???? / Gusto Italiano

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top