Dessert di grande effetto? #pesche al #kirsch #GustoItaliano #flambè      #Stuzzichini di #pan #carrè farciti #ricetta      #Maionese alle #erbe #aromatiche #ricetta      #Tournedos alla #Rossini #Tournedos #CAsanova #ricetta      Tropical itch #longdrink #voglia #tropicale      Ananas alla griglia #ricetta #ananas #grilled #pineapple      #Anatra alle olive - #ricetta #canardauxolives      Asparagi ricetta di "Gusto Italiano" per il Ferragosto      Contraddizioni Covid in società sur place e on the table      Sei pescitariano o flexitariano?      
loading



Asparagi ricetta di "Gusto Italiano" per il Ferragosto


 Il tempo di raccolta degli asparagi è breve, ma intenso. Che siano verdi, i più comuni, come il Mary Wasthington,  viola come i Napoletani o più rinomati bianchi, come gli asparagi Dop di Bassano del Grappa,  sono gustosissimi e raffinati.  Noi, di "Gusto Italiano Итальянскии вкус / " vi offriamo una ricetta per questi giorni di vacanza pre-Ferragosto.

Ricetta: punte d'asparagi con spinaci, mele Val di Non e pancetta coppata. 

Ingredienti:

farina di nocciole: 20 g, 

Asparagi: 4, 

Pangrattato: 40 g, 

1 uovo 

Farina bianca : 20 g,

Mezza mela 

30 gr. di spinaci 

Pancetta coppata 15 g, 

Olio evo

Sale: q.b,

Raffinare le nocciole formando una farina e mescolarla al pane per impanatura. Lessare al vapore gli asparagi, asciugarli bene a fine cottura e impanarli alla classica milanese, passandoli in farina, poi nell’uovo sbattuto e quindi nel pane aromatizzato. 

Lavare bene gli spinaci in foglie, tagliare a julienne la mela . Friggere gli asparagi in olio evo a 170°C, per 4 minuti; nel frattempo saltare gli spinaci in padella molto velocemente con un filo di olio extra vergine e  salare. 

Comporre il piatto formando un letto di spinaci, sovrapporre la julienne di mele al naturale, disporre le punte di asparagi tiepide e la pancetta sfilacciata. 



Asparagi ricetta di Gusto Italiano

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top