Il palazzo appartenuto, a fine ottocento, alla sfortunata Principessa Sissi, alias Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach, duchessa di Baviera e imperatrice d’Austria, è in vendita.
L'edificio, composto da 75 mila metri quadrati d'estensione con 74 camere, nonostante abbia la necessità di una profonda ristrutturazione, resta un luogo affascinante anche per la storia contenuta tra le sue mura: infatti, sino al 1919, appartenne ai reali austriaci e solo successivamente fu l' hotel termale Trajano e, dopo ancora, il Carol.
La proprietà, si trova a Baile Herculane, piccola cittadina della Romania al confine con la Serbia e andrà a chi metterà a disposizione poco più di un milione di euro, per l'acquisto.
Dopo serviranno altri milioni per una decorosa ristrutturazione, ma certe bellezze non hanno prezzo.
Ricostruendo la favola della pricipessa che ha fatto sognare generazioni di ragazze e di donne, che ha ispirato l' omonimo film, in cui la bella protagonista Romy Schneider sfoggiava abiti da sogno, gonne con metri di pizzo bianco e ricami, generose scollature, forse si riscatterà il ricordo della triste sorte della povera bella Sissi.
Wilmaz.