Il nostro magazine Luxury food and job, dopo le soddisfazioni ricevute ad agosto, con il più alto numero di lettori sino ad oggi ottenuto, registra la new entry di settembre: l'isola di Ascension #Ascension Island.
L' Isola dell' Oceano Atlantico meridionale, habitat di squali, tonni, tartarughe verdi, barracuda ed uccelli marini, a 1600 km. dalle coste del Gabon, appartenente al territorio britannico, è difficilmente accessibile ed ospita l'aeroporto militare utilizzato dalle Air Force United States e Air Royal.
Di quest'isola si sa poco: un migliaio di abitanti, ci vogliono permessi speciali per raggiungerla, qualcuno dice sia base per intercettazioni satellitari o di spionaggio, mentre il turismo, poco diffuso è di nicchia. Inoltre la condizione per ottenere la residenza sull' isola è il regolare impiego sul posto.
Notizie che alimentano una grande curiosità a noi di Luxury food and job. Qual è il target dei nostri lettori isolani? Vivono a Georgetown, o in qualche cottage sulla Green Mountain? Saranno biologi marini o militari che, nei rari momenti di relax, in questo punto strategico dell' Atlantico, navigano in rete alla ricerca di qualche notizia distensiva?
Non ci è dato saperlo. Buon lavoro comunque a tutti voi.
Wilma Zanelli