Ricette dell/allegra brigata      Cermignano Lii Cillitte ed il Montonico      Il tacchino e lo storione di #Canzano       #Abruzzo un\' esperienza che fiorisce come il seme       Una notte all' Eremo Abbazia Santo Spirito #Maiella #Roccamorice      #Showcooking #SanVitoChietino #Pasticceria #celliripieni      La Furnacelle - chef Adriano D\'Ovidio- Lanciano      Dove ci troviamo? #restaurant #gourmet      Chitarra Teramana con pallottine - ricetta abruzzese      Cena ai trabocchi con aperifish o menù completo a km.0      
loading



Tarragona dalle belle facciate ed i trompe d\'oeil


Se avete in programma  un tour nella parte centrale di Tarragona, ricordate di tenere ben aperti gli occhi ed il naso all'insù,per ammirare le facciate delle case e i coloratissimi trompe l'oeil. 

Nella Plaça dels Sedassos c'è una facciata totalmente e unicamente dipinta con un meraviglioso trompe l'oeil, che  è diventato parte della tipicità della città. Già presente in diverse guide di viaggio come curiosità che il viaggiatore non può ignorare. 

Non conosco il pittore in questione, ma guardando i tanti murales di Tarragona, mi viene alla mente il team francese di muralisti capitanati da Patrick Commency, che ha trasformato i muri anonimi di tanti città e dei vicoli ciechi, le facciate dei palazzi piatte e monotone, gli esterni degli edifici non valorizzati

Muri delle città diventati grandi opere d’arte che abbelliscono il tessuto urbano, con opere tridimensionali.

Pittture che ingannano la vista facendo apparire profondità di scalinate, finestre inesistenti... realtà trasformate e rese bellissime.

 

                                                                                                                                    Wilma Zanelli  



контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top