Guerra - viaggio ad Irpin. Reportage di Andrea Busso      First Lady of Ukraine visited Ukrainian Museum in New York       Non c'è cucina senza cantina       -Non dimenticheremo la nostra gente-discorso di Zelensky      Diamante e il Festival del Peperoncino       Fieracavalli Verona dal 3 novembre 2022      Parma: salone del Camper dal 10 settembre      Fano: Brodetto Fest dal 9 settembre       Turismo estremo: visit Ukraine da Bucha a Irpin      La Russia non protegge i russofoni - V. Zelensky       
loading



New project: la cucina regionale italiana in Ucraina


La cucina Made in Italy è sinonimo di eccellenza e genuinità in tutto il mondo. Questo significa che è da sempre, una delle più apprezzate e conseguentemente, una delle più imitate. 
 
I piatti regionali della tradizione sono centinaia e centinaia con una gamma infinita di ricette tramandate di generazione in generazione. 
 
Ma all'estero, sopratutto nei luoghi dove l' emigrazione italiana è stata molto forte, notiamo che esiste una lunghissima lista di piatti presentati come italiani, ma che nulla hanno a che fare con la nostra tradizione. 
 
In certi ristoranti nel mondo si trovano:  la “parmigiana al pollo”, la pizza all’ananas e altri "fake food " come il Parmesan o ricette dai nomi improponibili che nessun ristoratore in Italia, mai si sognerebbe di mettere à la carte. 
 
Tra finte credenze e contraffazioni del Made in Italy, si raggiungono cifre da capogiro, miliardi di euro a danno dei marchi italiani e migliaia di posti di lavoro perduti. 
 
Il progetto "Cucina regionale italiana in Ucraina" vuole mettere a disposizione dei food lovers ucraini  la conoscenza della cultura gastronomica italiana, portando sul mercato, grazie all'export di "Gusto Italiano/ Итальянскии  вкус"  il food & beverage Made in Italy ed i brands entrati in rete. 
 
In calendario quindi tavoli di confronto, degustazioni in enoteche, fast food, tavole calde, ristoranti, show cooking in esercizi commerciali, corsi teorico pratici di cucina. 
 
Indichiamo una data, la più imminente. Kiev: 3 agosto 2019                                                                                                                                                                                                
 
                                                                                                                                                                                                                  Wilma Zanelli
 
                                                                                                                                                                                                                  
 


Ingredienti: limoni, uova e menta piperita
Piatto ucraino

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top