Agosto: quando molti fiorentini vanno in vacanza, Firenze, con la sua atmosfera unica, rimane in mano ai turisti, che possono esplorare Gallerie e Musei in piena tranquillità.
Oltre alla città del Rinascimento, ci sono tante piccole località insolite della provincia che meritano attenzione:
Vinci: il paese natale di Leonardo con la sua casa museo, nella frazione di Anchiano. Incisa Val d'Arno: nota per aver dato i natali a Francesco Petrarca, Sesto Fiorentino: la location delle "Avventure di Pinocchio". La storica fabbrica di esplosivi di #Signa e #San Casciano in Val di Pesa, dove si trova Florence American Cemetery and Memorial che custodisce 4.402 salme di soldati americani caduti in Italia durante la guerra.
Tutte queste curiosità e tante altre sono state raccolte nel volume: "Firenze e la provincia. Le guide di Gusto Italiano". La guida scritta da Wilma Zanelli e Andrea Busso (madre e figlio), è adatta per pianificare il viaggio, poichè include tutti i 41 comuni della città metropolitana.
La guida, un condensato di 400 pagine, combina informazioni turistiche con aspetti culturali e gastronomici, rendendola un compagno di viaggio completo per scoprire il territorio fiorentino in modo approfondito.
Natasha
