Yermak Ufficio Presidenziale Zelenskyy - we are grateful to the italians -       Zelenskyy e Boris Johnson a Kiev nel monastero delle cupole dorate      La Russia non protegge i russofoni - V. Zelensky       Sugo di #funghi #champignon      Fiabe per Sumy presentato alla Questura di Caltanissetta      Zelenskyy: siamo pronti a condurre negoziati con la Russia      Report di Guerra Diritti inalienabili violati       21-3-22 ore 0,03 Finalmente a casa Sumy-Torino      Ore 20,10 Poltava sirene e colpi d'arma da fuoco      Come topi in trappola SumyOblast 7 marzo      
loading



Interview with the authors: Wilma Zanelli e Andrea Busso


E' fresca di stampa la guida turistica "Viaggio per l'Italia. Piemonte- Torino -Cuneo - Asti" scritta da Wilma Zanelli e Andrea Busso, un condensato di curiosità, notizie storiche, enogastronomiche, indirizzi utili per i viaggiatori. 

Il 1° volume, disponibile su Amazon in doppio formato,  ha recensito oltre 1000 luoghi d'interesse, 1300 luoghi di culto, oltre 300 musei e teatri, 200 eventi, fiere e manifestazioni, 150 parchi e riserve, laghi e grotte, spalmati su 500 comuni. 

E mentre viene distribuito e presentato il primo maxi volume, Wilma e Andrea sono già al lavoro e stanno stilando il II°  con le restanti provincie piemontesi. Wilma e Andrea chi sono? 

Conosciamo meglio, queste due generazioni a confronto. Lei nasce con la passione per la scrittura e la comunicazione che trova sfogo nelle prime emittenti libere e nelle tv locali, nei tanti concorsi letterari di prosa e poesia (in cui ottiene soddisfacenti risultati). Di lì il passo è breve. Giornalista, autrice (11 i libri pubblicati) è sempre alla ricerca di nuove progettualità.

Riceve premi e menzioni, tra cui medaglia d'oro dall'Associazione Combattenti e Reduci Vda e varie investiture. Hanno scritto di lei:"... E' una fucina di idee, un vulcano in gonnella, un laboratorio di progetti innovativi che sforna a getto continuo. Ma dove troverà tanta energia questa giovane signora? Forse nel suo Dna perchè nel suo albero genealogico si notano personaggi di grande spessore storico ed umano... un Capitano di Ventura, un Cardinale ed anche un Papa e tanti mecenati, eroi di guerra..."

Andrea Busso sommelier Fisar professionista, classe 84, vive l'adolescenza tra passioni sportive, partite di Basket, diventando poi allenatore di una squadra femminile, di tanto in tanto si dedicò all'arbitraggio, ama la bici da corsa, la mountain bike, la pesca di lago, la filatelia e numismatica (adora partecipare alle aste), s'appassiona alla storia e alla politica e s'iscrive alla Facoltà di Economia e Commercio. Per una decina di anni lavora in uffici tecnici e commerciali sia come dipendente che autonomo. S' iscrive alla Camera di Commercio come agente immobiliare, agente di commercio. Consegue, inoltre, il diploma di croupier. Parla inglese, francese, russo, conosce il portoghese e il rumeno.

Nel 2010, ottenuto il diploma di Sommelier, cambia strada e professionalmente, si avvia nel mondo del food & beverage. Da quel momento le due generazioni, madre e figlio, si mettono a confronto anche sul piano lavorativo, fianco a fianco, nella società Aquolinae.

Insieme diventano una forza. Idee e progetti in continuo sviluppo sono all'ordine del giorno. L'economia è in crisi, servono idee innovative, trasformazioni, è fondamentale seguire, anzi anticipare i tempi. Wilma fonda il magazine on line Luxury Food and job a supporto di un nuovo progetto fuori Ue, mentre nel 2019 Andrea fonda in Ucraina la società "Gusto Italiano Итальянскии вкус ".

"La mission è promuovere il Made in Italy, divulgare la cultura enogastronomica, la conoscenza del grande paniere di prodotti italiani e della cucina regionale italiana in Ucraina, nonchè quella di presentare ed esportare il meglio dei prodotti Made in Italy attraverso Fiere, concept, degustazioni, promozioni e marketing personalizzati." chiosa Andrea. 

E quando la  pandemia porta al blocco di ogni attività, alla chiusura delle frontiere, Wilma e Andrea proseguono il loro impegno nella promozione e divulgazione stilando 6 guide turistiche. Due generazioni a confronto, insieme sono una forza della natura. "La speranza sarebbe quella d'esser riconosciuti per l'impegno e la competenza acquisita, come " Piccoli ambasciatori del Made in Italy in Ucraina" conclude sorridendo Wilma, anzi Wilmaz, come solitamente verga i suoi articoli.  

                                                                                                                                                      Ferruccio.

 



контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top