Guerra - viaggio ad Irpin. Reportage di Andrea Busso      First Lady of Ukraine visited Ukrainian Museum in New York       Non c'è cucina senza cantina       -Non dimenticheremo la nostra gente-discorso di Zelensky      Diamante e il Festival del Peperoncino       Fieracavalli Verona dal 3 novembre 2022      Parma: salone del Camper dal 10 settembre      Fano: Brodetto Fest dal 9 settembre       Turismo estremo: visit Ukraine da Bucha a Irpin      La Russia non protegge i russofoni - V. Zelensky       
loading



21-3-22 ore 0,03 Finalmente a casa Sumy-Torino


21 marzo 2022. Da pochi minuti è passata la mezzanotte. Dopo un viaggio interminabile  (la foto è stata scattata sul bus Varsavia- Berlino - Verona- Milano un viaggio di 24 ore e 15 minuti)  l'editore di Gusto Italiano Andrea Busso è rientrato a Pinerolo, la sua famigliola al seguito, gatto compreso.   

Un viaggio eterno, ininterrotto a cui vanno sommati altri 6 giorni di viaggio da Sumy a Varsavia, e qualche terribile ora.

"La mia faccia dice tutto " riferisce Andrea "Sono comunque contento di aver portato al sicuro un pezzo della mia famiglia e di riabbracciare chi per molto tempo non ho potuto vedere. Ma una parte del mio cuore e della mia vita è rimasta là... Slava ukraina. Il nostro impegno nella solidarietà continua con la raccolta fondi per Sumy che verserò personalmente al paese e la promozione del libro di fiabe "Fiabe per Sumy" scritto da Mariella Buono e da noi editato. Ringraziamo tutti per il gradito aiuto. "

Ci sarebbero tante altre cose da scrivere, dettagli del viaggio, impressioni e sensazioni, la solidarietà della Polonia, gli aiuti, la mancanza delle istituzioni governative, l'affetto della gente, il dolore della guerra, quello delle generazioni spezzate, l'ipocrisia di tanti media....  Ma ci saranno altre occasioni. Ora serve respirare il silenzio. E' un toccasana dopo tanto rumore.  

 

                                                                                                                   Andrea Busso  - Gusto Italiano - il Made in Italy in Ukr



Andrea Busso nel lungo viaggio di rientro da Sumy
Solidarietà per Sumy

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top