Ricette dell/allegra brigata      Cermignano Lii Cillitte ed il Montonico      Il tacchino e lo storione di #Canzano       #Abruzzo un\' esperienza che fiorisce come il seme       Una notte all' Eremo Abbazia Santo Spirito #Maiella #Roccamorice      #Showcooking #SanVitoChietino #Pasticceria #celliripieni      La Furnacelle - chef Adriano D\'Ovidio- Lanciano      Dove ci troviamo? #restaurant #gourmet      Chitarra Teramana con pallottine - ricetta abruzzese      Cena ai trabocchi con aperifish o menù completo a km.0      
loading



Fiabe per Sumy presentato alla Questura di Caltanissetta


 Al libro di solidarietà per i bimbi ucraini coinvolti nella guerra, scritto da Mariella Buono, dal titolo: "Fiabe per Sumy", sta accadendo una cosa meravigliosa: riesce a parlare al cuore d' una folta platea di giovani, bambini ed adulti, sia grazie all'empatia che sa trasmettere l'autrice stessa Mariella, sia per la motivazione che ha spinto alla stessa pubblicazione, ovvero la solidarietà.

Oggi il volume è entrato nella Questura di Caltanissetta ed  è stato presentato nella sala Emanuela Loi, grazie alla disponibilità del Questore Emanuele Ricifari nell'accogliere l' iniziativa umanitaria, con lo scopo di donare tutti i proventi della vendita  del libro (distribuito da Amazon), ai bambini ucraini.
Ad introdurre la presentazione il Vicario Gaspare Calafiore, che ha parlato dell'importanza di sostenere i bambini e ha ribadito l'importanza della Pace. Si è parlato del dovere morale degli adulti nei confronti dei bambini, a cui vanno insegnati i veri valori della vita ed i sani principi.

"Mentre parlavo degli sfortunati bambini ucraini " riferisce Mariella Buono, "percepivo negli occhi dei poliziotti tristezza, perché tutti sono padri, figli, fratelli . Ho raccontato" prosegue Mariella, "del giovane editore Andrea Busso e del suo coraggio. A fine presentazione ho avuto il piacere di parlare con la dirigente dell'anticrimine Ema La Porta, soffermandoci a parlare dell'amore dei figli e sulla triste condizione dei bambini di Sumy."

Ai ringraziamenti dell' autrice si unisce anche l'editrice Gusto Italiano, in primis l'editore Andrea Busso e Wilma Zanelli che ringraziano Vincenzo Pillitteri, Segretario Provinciale del Coisp, ( nipote della stessa autrice), che tramite il questore Ricifari, si è interessato e reso disponibile per gli accordi e la programmazione dell'evento.

                                                                                                                                                                          Natasha -   

 


Questura di Caltanissetta - presentazione di Fiabe per Sumy
Mariella Buono ed il questore
Questore Emanuele Ricifari e Pillitteri
Mariella Buono con il Vicario

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top