Odessa patrimonio mondiale dell/umanità Unesco      #Arance alla #panna #ricetta di #GustoItaliano      Superati i 7 milioni di articoli letti      Lido di Camaiore - marzo 2023 Terre di Toscana      Tg2 Eat presenta - Confessioni al ristorante - di Wilma Zanelli      Holodomor il genocidio degli anni 30 in Ucraina - commemorazione      Viaggio di guerra e diario di una saga familiare - III parte       Irpin - viaggio di guerra e diario di una saga familiare - Andrea Busso      Francoforte: Olena Zelenka alla Fiera del libro      Olena Zelenska: aiutiamo gli ucraini a sopportare l'inverno       
loading



#Ebook: grandi vantaggi per i lettori


Da anni il mercato editoriale affianca ai classici ed affascinanti paper book, le versioni più moderne e tecnologiche degli eBook, ovvero i libri digitali. All’inizio si pensava che questi avrebbero fatto sparire i volumi in carta, ma questo non è avvenuto, tuttavia l'ebook ha una fetta di mercato interessante. 

Vediamo i principali vantaggi per il lettore che possiamo riassumere in 3 termini: immediatezza, leggerezza e risparmio. 

L' ebook è immediato, infatti quante volte abbiamo aspettato giorni perché ci arrivasse il manuale ordinato in libreria o online?  L’acquisto di un eBook, invece,è immediato e dopo il pagamento è sufficiente scaricare il file e iniziare a leggere.

L' ebook non ha peso nello zaino o nella valigia. Non è ingombrante, alleggerisce la libreria.  E in una scheda di memoria, in una pennetta usb o in un cloud possono essere conservati enormi librerie. 

L'ebook è più economico sia per chi lo produce, sia per chi lo acquista. Può costare la metà della versione cartacea e questo per un lettore vorace significa un notevole risparmio. Per gli ambientalisti, il discorso si fa molto interessante: si risparmia tanta carta preziosa e si riduce l' abbattimento di alberi, si riduce l'inquinamento per la consegna dei volumi e si risparmia per la spedizione e la consegna.    

Anche "Gusto Italiano" edizioni s'è adeguato ai tempi che corrono, ai lettori sparsi in giro per il mondo, a quelli che amano l'immediatezza e per questo motivo, ha scelto di pubblicare i suoi volumi in diversi formati, tra cui l'ebook, che un minuto dopo l 'ordinazione, arriva di filato a casa del lettore.      

Non c'è dubbio (sopratutto per i lettori seriali) che leggere un libro cartaceo procuri piacevoli sensazioni “fisiche” ma anche l'ebook, oggi ha il suo perchè. 

                                                                                                                                                                          Wilma Zanelli



Amazon  Wilma Zanelli Andrea Busso
PISTOia ebook Wilma Zanelli Andrea Busso Amazon
Massa Carrara ebook Wilma Zanelli Andrea BUsso Amazon
Toscana maxi volume Amazon Wilma Zanelli Andrea Busso

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top