Il tacchino e lo storione di #Canzano       #Abruzzo un\' esperienza che fiorisce come il seme       Una notte all' Eremo Abbazia Santo Spirito #Maiella #Roccamorice      #Showcooking #SanVitoChietino #Pasticceria #celliripieni      La Furnacelle - chef Adriano D\'Ovidio- Lanciano      Dove ci troviamo? #restaurant #gourmet      Chitarra Teramana con pallottine - ricetta abruzzese      Cena ai trabocchi con aperifish o menù completo a km.0      Ricetta di Gusto Italiano con funghi porcini e crepes gratinate      B & B? Ospitalità & coccole -Gusto Italiano da forma alle idee      
loading



Francoforte: Olena Zelenka alla Fiera del libro


22ottobre c.a. La First Lady Olena Zelenska è in visita in Germania. Oltre a ringraziare il popolo tedesco, le organizzazioni e le istituzioni pubbliche per il sostegno dei cittadini ucraini in Germania, nonché per gli aiuti umanitari forniti al Paese, ha presentato due progetti allo stand ucraino della Fiera del Libro di Francoforte, la più grande al mondo.

Quest'anno l'Ucraina ha diversi stand, compreso quello nazionale. Conta 43 case editrici e il programma prevede circa 40 eventi pubblici e professionali in inglese e tedesco con la partecipazione di oltre 70 scrittori, personalità culturali, difensori dei diritti umani, artisti e opinion leader provenienti da Ucraina, Germania, Austria, Taiwan e Bulgaria.

Durante il suo intervento sul palco dello stand nazionale, Zelenska ha parlato dei progetti di libri che vengono realizzati congiuntamente con il Ministero della Cultura e della Politica dell'Informazione dell'Ucraina, il Ministero degli Affari Esteri e l'Istituto ucraino del libro. La prima iniziativa di Libri senza frontiere è concepita per fornire ai bambini di migranti forzati all'estero libri in lingua ucraina.

"Questo progetto è estremamente importante per noi, perché vogliamo che, quando un bambino ucraino chiede a sua madre di leggere una favola della buonanotte, apra il libro nella sua lingua madre, perché vogliamo che almeno qualcosa rimanga invariato per questi bambini, traumatizzati dalla guerra" ha detto Zelenska. 

La First Lady ha parlato anche della Libreria ucraina, già apparsa in 20 paesi: Austria, Turchia, Lituania, Slovacchia, Svezia, Repubblica Ceca, Francia, Paesi Bassi, Grecia, Lettonia, Finlandia, Giordania, Croazia, Libano, Giappone , Belgio, Albania, Svizzera, Repubblica di Corea e Polonia. Una grande iniziativa che difende la letteratura ucraina.

Sono un centinaio le biblioteche distrutte dall'invasione russa in Ucraina. "Sogno un tempo in cui questa guerra rimarrà solo nei libri." conclude la First Lady.

                                                                                                           Wilma Zanelli 



контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top