Volete vivere la magia di un Mercatino di Natale, fuori dall'Italia, magari vicino ad un lago, ed avete a disposizione poco più di un week-end?
Avete pensato a Lugano nella Svizzera italiana? Raggiungibile in auto, pullman o in treno partendo da Torino ( in 3 ore) e Milano (2 ore) potrete godere della rilassante atmosfera sotto la tenda di Natale in Piazza Manzoni, dove vi aspettano spettacoli, proiezioni. Mentre la Piazza principale della città, chiamata Piazza della Riforma e le principali vie del centro sono abbellite da chalet di legno che offrono tanta mercanzia: specialità culinarie come la cioccolata, decorazioni, idee regalo ed ovviamente l'occasione per sorseggiare un aperitivo, un vin brulè e stare in compagnia, tra musica e luminarie.
Oltre una trentina sono i #ristoranti (mi raccomando gustate la raclette, il piatto tipico elvetico), una quarantina sono gli #hotel, di diverse categorie tra quelli di lusso, con belle suite, altri con vista sul lago, altri in centro città, che propongono anche cucina italiana, oltre a quella internazionale.
Le attrattive ed il divertimento non mancheranno, noi consigliamo, per i #lake lovers, una piccola crociera in barca e agli amanti del pattinaggio, l'Ice Village.
Wilma Zanelli