Ricette dell/allegra brigata      Cermignano Lii Cillitte ed il Montonico      Il tacchino e lo storione di #Canzano       #Abruzzo un\' esperienza che fiorisce come il seme       Una notte all' Eremo Abbazia Santo Spirito #Maiella #Roccamorice      #Showcooking #SanVitoChietino #Pasticceria #celliripieni      La Furnacelle - chef Adriano D\'Ovidio- Lanciano      Dove ci troviamo? #restaurant #gourmet      Chitarra Teramana con pallottine - ricetta abruzzese      Cena ai trabocchi con aperifish o menù completo a km.0      
loading



7 maggio di 190 anni fa nacque Johannes Brahms


Johannes Brahms nacque nel lontano 1868 ad Amburgo. Il 7 maggio ricorre l' anniversario della nascita. Fu un grande compositore, direttore d'orchestra, uno dei più grandi musicisti dell' 800. Tante sono le opere famose di questo importante personaggio del panorama musicale tedesco, internazionale, mondiale, ma ci sono alcune curiosità che ci fa piacere ricordare. 

Brahms scrisse il famoso "Lullaby" (Wiegenlied), basandosi su un canto popolare . Lo ha composto per il compleanno del figlioletto di un suo amico. Lullaby o "Guten Abend, gute Nacht" è la romantica "Ninna nanna" che tutti cantiamo ai bimbi prima di andare a dormire. 

Nella piccola città di Lichtental, in Austria, è conservata la casa di Brahms, dove lavorò alle sue principali opere, tra cui il Requiem tedesco. 

La casa è oggi un museo.

                                                                                                            Wilma Zanelli



контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top