Il tacchino e lo storione di #Canzano       #Abruzzo un\' esperienza che fiorisce come il seme       Una notte all' Eremo Abbazia Santo Spirito #Maiella #Roccamorice      #Showcooking #SanVitoChietino #Pasticceria #celliripieni      La Furnacelle - chef Adriano D\'Ovidio- Lanciano      Dove ci troviamo? #restaurant #gourmet      Chitarra Teramana con pallottine - ricetta abruzzese      Cena ai trabocchi con aperifish o menù completo a km.0      Ricetta di Gusto Italiano con funghi porcini e crepes gratinate      B & B? Ospitalità & coccole -Gusto Italiano da forma alle idee      
loading



B & B? Ospitalità & coccole -Gusto Italiano da forma alle idee


Nel nostro know how professionale ed aziendale, abbiamo spesso dovuto rispondere alle richieste specifiche dei clienti che volevano offrire qualcosa di diverso, unico ai propri ospiti nelle camere di piccoli hotel o di B &B, persino di campeggi. Qualcosa che rendesse indimenticabile la serata, anche solo la permanenza di una notte. 

La prima impressione, sappiamo, è un gran biglietto da visita, che parte dalla ricerca delle camere. Un bel sito, multilingue e aggiornato, ricco di fotografie autentiche e piacevoli ed un elenco di servizi a disposizione, farà una gran bella impressione. E poi entrerà in gioco il "benvenuto speciale".

Noi di Gusto Italiano suggeriamo un cestino di prodotti tipici, una cake monoporzione, un elenco di suggerimenti utili per fare, nei dintorni, shopping di tipicità artigianali, in negozi in cui avrete concordato con il titolare, uno sconto per i vostri ospiti. Invece se avete necessità di "canalizzare" i clienti in un giorno specifico di metà settimana, magari un po' spento, offrite un omaggio più invogliante: mettendo a disposizione gratuitamente, bici elettriche per fare il giro del centro città, moutain bike se la struttura si trova in montagna, o una mini crociera in battello se siete in una zona lacustre. 

Create dei servizi cuciti "ad personam". Se la coppia festeggia un anniversario, offrite una bottiglia di vino locale (anche solo un calice di fresco rosè). Se arrivano dopo un viaggio faticoso fate trovare loro qualcosa di pronto da gustare, semplicemente un apetizer come salvia o melanzane fritte.

Se siete un agriturismo non vi mancheranno i fiori del giardino, che quindi potrete far trovare anche in camera.  Ovviamente l' elenco di coccole è infinito e passa anche dal palato.   

Pensate ad un coffee o tea time, un piccolo aperitivo gratuito (che ovviamente ed intelligentemente farete in modo di caricare sul prezzo della camera e dei servizi aggiunti).

Tutte queste attenzioni e tante altre (che vi spiegheremo più avanti), pensate nel contesto specifico della vostra realtà imprenditoriale, potrebbero diventare quel quid che fa la differenza ed i vostri ospiti potrebbero essere più invogliati a rimanere per cena, se offrite anche il servizio di ristorazione, oppure a ritornare alla prima occasione, per quel delizioso cestino da pranzo in barca da gustare fra lo sciabordio delle onde ed il garrito dei gabbiani o il pranzo al sacco ( ovviamente logato dal vostro B & B) per un trekking di alta montagna.  

Vi abbiamo già parlato delle "attività indimenticabili" da organizzare nella cantina dei dintorni o nell'orto delle piante aromatiche? In un tempo in cui tutti vogliono esser protagonisti ed apparire in una foto, anche la "bacheca delle presenze" vi servirà per veicolare altri clienti. Che dite?

Pe i dettagli seguiteci. 

                                                                                                      Gusto Italiano - diamo forma alle idee



Coccole gastronomiche - L/Alpina Bobbio Pellice Tiramisù
Gusto Italiano - diamo forma alle idee
Coccole gastro di L/Alpina - Bobbio Pellice  - panna cotta

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top