Giornata nazionale della #bandiera - #Ucraina      #Piatti #freddi di #ferragosto #ricette #apetizer       Dark tourism delle tragedie ed i turisti che scattano selfie      #Grosseto - Parliamo del grossetano #guidaturistica      Week end #Pistoia - Sorseggialibri - Evento - degusta       Crema di #peperoni #ricettegustoitaliano      Luxury food and job la trovi anche su You tube. Iscriviti.      Raro miele di #asfodelo anche per chi non ama il miele      #Quattrozampeinfiera #roma #padova #napoli #torino      Visita di lavoro #Zelenskyy #Meloni       
loading



La violinista ucraina tra fantasia e cruda realtà - Sicily


Ormai sono anni che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare Mariella Buono, la scrittrice di San Cataldo, nelle sue varie serate letterarie, nelle sue presentazioni e nell' impegno sociale. 

Sono anni che continua con passione nella sensibilizzazione di campagne sociali ed è sempre stato un crescendo d'emozioni, che hanno raggiunto il culmine, con l'uscita del suo ultimo romanzo dal titolo "La violinista ucraina" edito da In.edit. editrice di Bologna. 

Il romanzo, piace sin dal primo sguardo, già nella copertina, dove una bella ragazza con un lungo abito rosso ed in mano un violino, si aggira tra le macerie di un paese distrutto dall' attacco russo.  

Ed in questi frangenti tra musica, poesie, brani, si parla di pace, tra gente che si commuove e giovani che s' interrogano sull' esistenza della violinista. "Sono in molti a chiedermi dove viva la giovane " afferma la sancataldese Buono. 

"Tanto che questo personaggio, ormai è entrato nella mia quotidianità" chiosa Mariella. 

Ed è per questo che dalla penna dell'autrice, giorno dopo giorno, si è delineata la prosecuzione del romanzo, la seconda parte che presto verrà pubblicata, con grande soddisfazione di tutti i lettori. 

Nell'attesa di leggere lo sviluppo della storia d'amore, augurandoci in un lieto fine, vi suggeriamo di seguire il calendario di presentazioni, dove si possono fare piacevolissimi incontri, assistendo a bei momenti musicali, come ad esempio quello del 4 agosto, organizzato dal Comitato Mimiani, in cui ha fatto capolino il mitico sosia di Adriano Celentano (Salvatore Falzone) allietando i presenti con un' ottima performance.    

Complimenti a Mariella che in questo periodo sta raccogliendo i frutti di un lungo impegno, complimenti per la sua bravura di paroliere, che abbiamo visto prender forma in due bellissime canzoni melodiche, poi composte, arrangiate ed interpretate in un modo fantastico, da alcuni collaboratori. 

 

                                                                                                          Wilma Zanelli  

 

 

 

   

 


Mariella Buono e Salvatore Falzone (sosia di Adriano Celentano)
Serata presentazione Mariella Buono
Seratona con Mariella Buono - Comitato Mimiani S. Cataldo
Seratona a San Cataldo - La violinista ucraina

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top