#Kiev - In occasione della Giornata delle Forze Armate ucraine, del 7 dicembre, il presidente #Zelenskyy ha presentato al mondo, una bellissima iniziativa che racconta e racconterà, in tempo di pace, "la storia con certezza, che sarà tramandata di generazione in generazione, conservando la memoria e il rispetto per i guerrieri" .
A questo riguardo, nel video presentato, si vedono scorrere sullo sfondo dei bellissimi murales, enormi, dedicati a persone, a soldati eroi, dei quali possiamo conoscere, oggi, la loro storia, il loro passato. Noi di Luxury Food and Job.com. dedicheremo a questi eroi un piccolo spazio sul giornale, insieme al murales che li onora, per ricordare la volontà, la forza, la perseveranza, le virtù più nobili.
Il primo murales "Il fantasma di Kiev", è dedicato ai piloti dell'aviazione tattica dell'aeronautica militare, che, fin dall'inizio dell'invasione russa, hanno difeso i cieli della capitale. Il dipinto si trova a Kiev, in via Mezhyhirska 3/7.
C'è poi nella capitale, in Via Myloslavska 25, in dimensione gigante, Maksym Yalovtsov il rugbista, che ha trascorso l'infanzia nel Donbass, ha studiato a Kiev, appassionato di rugby, diventò maestro di Sport in grappling, lotta libera e MMA, e vinse più medaglie ai campionati mondiali di pankration e jiu-jitsu. Difensore dell'Ucraina, Maksym è stato ucciso nel 2022, mentre svolgeva una missione di combattimento. ( 1° parte - segue)
Fonti Ufficio Stampa www.president.gov.ua
Wilma Zanelli