#Welcome ai lettori #ascensionisland #isolamisteriosa #spionaggio      #Grazie agli 88.600 lettori #record ad agosto per Luxury food and job       #Cervia Tramonto in #salina #barcaelettrica      Isola di Anfora #confine tra #italia e impero #austroungarico      Giornata nazionale della #bandiera - #Ucraina      #Grosseto - Parliamo del grossetano #guidaturistica      Crema di #peperoni #ricettegustoitaliano      Luxury food and job la trovi anche su You tube. Iscriviti.      Raro miele di #asfodelo anche per chi non ama il miele      #Quattrozampeinfiera #roma #padova #napoli #torino      
loading



Gita fuori porta: andiamo in acetaia


La primavera sta esplodendo con i suoi colori ed i profumi, regalando alla gente la voglia di muoversi.Via alle gite fuori porta, escursioni, trekking a piedi, in bicicletta, brevi viaggi in auto...     

Quello che vi proponiamo è un viaggio tra le tradizioni del modenese. Un' esperienza sensoriale in acetaia, scoprendo da vicino i metodi di lavorazione, di maturazione e d'invecchiamento del più prezioso dei condimenti: l'aceto. 

L'invito che riceviamo è dall'Acetaia Paltrinieri, che organizza visite per gruppi e famiglie, dove troverete l' aceto Balsamico tradizionale di Modena Dop e Igp e altri prodotti.

Il viaggio sarà un modo per conoscere l'utilizzo dell'aceto balsamico e le ricette con cui fare tasting, visitando l'agriturismo e curiosando tra le 1000 botti di produzione. 

Botti secolari di rovere, castagno, gelso, ciliegio, acacia, frassino e preziosissimo ginepro, che donano al prodotto  particolarità di aroma e sapore e alla gita un tuffo nelle tradizioni del passato. 

                                                                                                                          Wilma Zanelli

Andiamo in Acetaia
 

 



контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top