Attacco missilistico a Kiev #Zelensky onora le 12 vittime      Strage nel centro di Sumy - Domenica delle Palme      Luxury food and job la trovi anche su You tube. Iscriviti.      Raro miele di #asfodelo anche per chi non ama il miele      #Quattrozampeinfiera #roma #padova #napoli #torino      Visita di lavoro #Zelenskyy #Meloni       #Hungary #shortbread #colazione #ricetta #gustoitaliano      #ricetta #zuppa #pollo #Shorba #India #GustoItaliano       Mozzagrogna-Rocco Schiavone-Aosta-Domenico D'Intino      #Funghi e #gamberetti in #sfoglia #ricetta       
loading



Bielorussia: new entry tra i lettori del magazine Luxuryfood


La prima settimana di dicembre si apre con una news molto interessante. La nazione new entry dei lettori del magazine Luxuryfoodandjob.com è la Bielorussia e questo non può che farci piacere... 

Curiosando un po' tra le notizie della nazione, scopriamo cose interessanti, legate ai grandi vip bielorussi conosciuti in ogni paese. 

Questo primo assaggio di big della storia bielorussa (ma i nomi sono veramente tanti),  contiene: la prima professoressa di matematica nel mondo si chiama Sofya Kovalevskaya  e proviene da una nobile famiglia bielorussa.

Pavel Sukhoi  uno dei fondatori del jet e dell'aviazione supersonica, che progettò una cinquantina di aeromobili originali, di cui oltre trenta sono stati costruiti e testati. 

E che dire di Marc Chagall?  Il talentuoso pittore, che prosegui gli studi a Parigi e diventò rappresentante delle avanguardie artistiche del ventesimo secolo, cubismo e futurismo, nacque a Vitebsk, dove si può visitare  la sua casa museo.  

Anche Zhores Alferov nasce a Vitebsk nel 1930  e diventò nel 2000 premio Nobel per la fisica

Un altro assaggio viene proposto dalla cucina tradizionale locale. Il draniki (in bielorusso дранікі) è uno dei piatti più famosi della prima colazione. E' una frittella di patate e cipolle fritte in olio e servita con panna acida.

Alla ricetta iniziale si può aggiunge farina, aglio, carote e pancetta.

Prima di salutare i nostri lettori bielorussi, ricordiamo un'altra attrattiva, che farà felici grandi e piccini. La Tenuta di Babbo Natale a Belovezhskaya Pushcha. 

Meta magica per migliaia di visitatori alla ricerca di emozioni tra i bisonti, il mulino magico e la capanna di Babbo Natale. 

                                                                                                                                                                                           Wilma Zanelli

                                                



контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top