Ricette dell/allegra brigata      Cermignano Lii Cillitte ed il Montonico      Il tacchino e lo storione di #Canzano       #Abruzzo un\' esperienza che fiorisce come il seme       Una notte all' Eremo Abbazia Santo Spirito #Maiella #Roccamorice      #Showcooking #SanVitoChietino #Pasticceria #celliripieni      La Furnacelle - chef Adriano D\'Ovidio- Lanciano      Dove ci troviamo? #restaurant #gourmet      Chitarra Teramana con pallottine - ricetta abruzzese      Cena ai trabocchi con aperifish o menù completo a km.0      
loading



Perder le stelle - #leggigratis


Perder le stelle - ebook su Amazon Wilma Zanelli leggi gratis

Tratto da "Confessioni al ristorante"

.....L’alba del venerdì trova Lucio ai fornelli. Il suo estro quella notte esplode. In un consommè doppio di manzo con julienne di crepes e filangè di pomodoro fresco, seguito da una bisque di crostacei aromatizzata al Brandy e una crema semi montata al pepe rosa.


Il critico gastronomico arriva.

Si chiama Primo e rimane a bocca aperta nel guardare come Lucio si muove, come maneggia il coltello e come monta la panna, quasi accarezzandola.
Olga preoccupata solo dei suoi salumi, neanche s’accorge del Genio in cucina. Primo invece è incantato e per la prima volta non sente il bisogno di tirare fuori il suo dizionario culinario.


“Posso intervistarla, Chef”? Chiede.

“Mi racconta un po’ di sé?”

Olga, indispettita guarda Primo e Lucio e poi si dirige verso il bancone di vendita.

Era da tempo che Lucio non veniva chiamato Chef.

“Cosa pensa delle recensioni e delle critiche scritte dai vostri clienti?” continua Primo “e cosa pensa dei critici gastronomici?”.....

                                                                             Wilma Zanelli - tratto da "Confessioni al ristorante - ebook disponibile su Amazon



контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top