Ricette dell/allegra brigata      Cermignano Lii Cillitte ed il Montonico      Il tacchino e lo storione di #Canzano       #Abruzzo un\' esperienza che fiorisce come il seme       Una notte all' Eremo Abbazia Santo Spirito #Maiella #Roccamorice      #Showcooking #SanVitoChietino #Pasticceria #celliripieni      La Furnacelle - chef Adriano D\'Ovidio- Lanciano      Dove ci troviamo? #restaurant #gourmet      Chitarra Teramana con pallottine - ricetta abruzzese      Cena ai trabocchi con aperifish o menù completo a km.0      
loading



Italiano in guerra - Sumy 2°giorno


Sumy - 2° giorno di guerra. Mattina. Una fila di carri armati russi avanzano lungo il viale. Si fermano a bordo strada e scendono alcuni militari. Sono giovanissimi: diciotto anni o poco più. Con passo deciso entrano in un negozio di alimentari. La donna, al di là del banco, chissà che pensa in quel momento. I giovani salutano e chiedono di poter acquistare del cibo: "Abbiamo solo rubli, però". 

L'ucraina atterrita o soltano stupita, invita i ragazzi a servirsi e aggiunge: "Prendete, prendete ciò che vi serve, prendete, non voglio denaro". Uno di loro insiste, poi ringrazia, saluta e se ne va insieme agli altri. 

Alla cassa lascia un pugno di monete, diversi rubli.  La guerra è anche questo. E questo noi raccontiamo. Da Sumy è tutto, a voi la linea.    

                                                                                                                                                                                            Wilma Zanelli


Soldati - Kiev - riproduzione vietata

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top