Ricette dell/allegra brigata      Cermignano Lii Cillitte ed il Montonico      Il tacchino e lo storione di #Canzano       #Abruzzo un\' esperienza che fiorisce come il seme       Una notte all' Eremo Abbazia Santo Spirito #Maiella #Roccamorice      #Showcooking #SanVitoChietino #Pasticceria #celliripieni      La Furnacelle - chef Adriano D\'Ovidio- Lanciano      Dove ci troviamo? #restaurant #gourmet      Chitarra Teramana con pallottine - ricetta abruzzese      Cena ai trabocchi con aperifish o menù completo a km.0      
loading



Sasso di Castalda il ponte tibetano più alto e lungo al mondo


Il piccolo borgo lucano di Sasso di Castalda, in provincia di Potenza, è un luogo da visitare. E' particolare, affascinante ed unico. Da qui sono emigrati i genitori di Rocco Petrone, l’ingegnere Nasa responsabile della missione Apollo 11 che il 20 luglio del 1969 portò il primo uomo sulla Luna.

Inoltre Sasso di Castalda vanta un percorso articolato di ponti tibetani. L' impressionante "Ponte alla Luna" il più alto e lungo al mondo ne fa parte. Il percorso si apre proprio ai piedi del centro storico del paesino ed attraverso le stradine con abitazioni in pietra, si raggiunge la partenza del primo ponte, “Ponte Petracca” lungo 95 metri e sospeso a circa 30 metri di altezza. L' impressionante “Ponte alla Luna” invece, ha una campata unica di ben 300 metri, sospeso nel vuoto a 102 metri di altezza dal torrente sottostante, conduce al rudere del castello che domina il villaggio.  


All' arrivo una Sky-walk in vetro, una terrazza affacciata sul ponte. La durata totale del percorso dei due ponti tibetani è di circa 1 ora e mezza.

                                                                                                                                             Wilma Zanelli 

 



контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top