Ricette dell/allegra brigata      Cermignano Lii Cillitte ed il Montonico      Il tacchino e lo storione di #Canzano       #Abruzzo un\' esperienza che fiorisce come il seme       Una notte all' Eremo Abbazia Santo Spirito #Maiella #Roccamorice      #Showcooking #SanVitoChietino #Pasticceria #celliripieni      La Furnacelle - chef Adriano D\'Ovidio- Lanciano      Dove ci troviamo? #restaurant #gourmet      Chitarra Teramana con pallottine - ricetta abruzzese      Cena ai trabocchi con aperifish o menù completo a km.0      
loading



Sapori d\'autunno - I menù di Gusto Italiano- Taralli


I taralli, chi non li conosce. S'abbinano a tutti i piatti, si degustano con calici di vino, sono dei passepartout come i grissini. Diffusi in tutta Italia, sono prodotti  specialmente  al sud e in particolare Puglia Campania. Proviamo a preparali da sole nella nostra cucina, aromatizzandoli con diversi sapori. Gusto Italiano vi consiglia il basilico ed il peperoncino.  

Ecco gli ingredienti proposti da Gusto Italiano:  

  • Farina 00 550 g.
  • Vino bianco secco 200 g.
  • Olio evo aromatizzato al rosmarino 
  • Sale 10 g.

La preparazione di questa ricetta  è semplice: versate la farina, il sale  e l’olio aromatizzato al peperoncino o basilico in una ciotola o planetaira e mescolate sino ad ottenere un composto bricioloso. Aggiungete il vino, amalgamate il tutto e trasferite il composto sulla spianatoia, lavorandolo a mano per 10 minuti. Trascorso questo tempo, staccate dei pezzettini di impasto e modellateli con i polpastrelli per formare un bigolo spesso 1 cm e lungo circa 12 cm. Quindi congiungete le punte per ottenere una ciambellina. Bollite una pentola piena d'acqua ed immergete pochi taralli alla volta, nell'acqua bollente aiutandovi con una schiumarola. Non appena saliranno a galla  scolatel,i posandoli su un canovaccio pulito. Trasferite le ciambelline su una placca con carta forno e cuocete in forno statico preriscaldato a 190° per circa 40 minuti. Se il tempo fosse tiranno e se gl'impegni vi impedissero di prepararli a casa, niente paura. In commercio ci sono mille varietà, già pronte per esser sistemate a tavola. Accompagnerei il tutto con una bottiglia di Cortese, adatto anche per aperitivi,  dal colore giallo paglierino, con leggeri riflessi verdolini e sentori floreali e fruttati come la mela verde. Apparecchiate all'aperto, in giardino: il foliage autunnale è delizioso. 

                                                                                                                                                              Gusto Italiano


Oli aromatizzati
Foliage
Cortese  - Gran Collina

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top