Ricette dell/allegra brigata      Cermignano Lii Cillitte ed il Montonico      Il tacchino e lo storione di #Canzano       #Abruzzo un\' esperienza che fiorisce come il seme       Una notte all' Eremo Abbazia Santo Spirito #Maiella #Roccamorice      #Showcooking #SanVitoChietino #Pasticceria #celliripieni      La Furnacelle - chef Adriano D\'Ovidio- Lanciano      Dove ci troviamo? #restaurant #gourmet      Chitarra Teramana con pallottine - ricetta abruzzese      Cena ai trabocchi con aperifish o menù completo a km.0      
loading



Mariella Buono a Serradifalco il 4 agosto con le sue fiabe per Sumy


Serradifalco, il piccolo paese, che sfiora i  5 500 abitanti, nella provincia siciliana di Caltanissetta, promuove per il pomeriggio del 4 agosto, un evento di arte e cultura, voluto ed organizzato dall' Ada nissena. Nel paese delle miniere e delle tradizioni, sarà allestita la mostra di quadri e sculture di artisti locali ed intorno alle 19, un volto noto della carta stampata, il giornalista Michele Bruccheri della "Voce del Nisseno", presenterà il libro di solidarietà: "Fiabe per Sumy" scritto da Mariella Buono. 

Mariella, nota per il suo impegno sociale, oltre ad essere scrittrice ed autrice teatrale, dall' inizio del conflitto in Ucraina, si muove incessantemente  nell'isola siciliana, sensibilizzando sul tema della pace, dando voce ai tanti ucraini ancora coinvolti nel conflitto.

In questo lungo periodo, decine sono stati i luoghi in cui Mariella, senza sosta, ha presentato il volume di fiabe, spesso in compagnia dell'amico Bruccheri. Il libro con le illustrazioni di molti bambini siciliani, è distribuito da Amazon in formato ebook e paper book ed i proventi della vendita, saranno devoluti, dall' editore, Andrea Busso, fondatore di "Gusto Italiano", a Sumy

Ricordiamo che lo stesso Andrea, è stato, allo scoppio della guerra, bloccato con la famiglia, per oltre un mese, sotto le bombe ed è riuscito a rientrare in Italia, attraverso un rocambolesco viaggio durato 7 giorni. 

Vista la situazione in Ucraina, diverse sono le iniziative benefiche di "Gusto Italiano", sempre impegnato in prima linea. 

"Ognuno dalle proprie posizioni, cerca di dare voce alla difficile situazione nel paese" dice Andrea, rientrato da pochi giorni sul territorio ucraino, "offrendo piccoli contributi per far sì che non si dimentichi. Mariella, Bruccheri, l' Ottica Nissena, e tutte le persone che gravitano intorno a questi progetti, meritano un ringraziamento caloroso. Sarebbe bello, un giorno, poter creare tutti insieme, un gemellaggio "solidale" conclude l'editore. 

Intanto, voci di corridoio, ci informano che anche Mariella ha in serbo una bella sorpresa che non vediamo l'ora di condividere con i nostri lettori.  

                                                                                                                                                   Wilma Zanelli 

  


I tanti lettori di Fiabe per Sumy - Cuneo
Francesca - Torino
Mariella Buono

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top