Il tacchino e lo storione di #Canzano       #Abruzzo un\' esperienza che fiorisce come il seme       Una notte all' Eremo Abbazia Santo Spirito #Maiella #Roccamorice      #Showcooking #SanVitoChietino #Pasticceria #celliripieni      La Furnacelle - chef Adriano D\'Ovidio- Lanciano      Dove ci troviamo? #restaurant #gourmet      Chitarra Teramana con pallottine - ricetta abruzzese      Cena ai trabocchi con aperifish o menù completo a km.0      Ricetta di Gusto Italiano con funghi porcini e crepes gratinate      B & B? Ospitalità & coccole -Gusto Italiano da forma alle idee      
loading



Bruno Gambacorta presenta i libri di Gusto Italiano 27 ottobre 2023


Venerdì 27 ottobre alle ore 13,30 Eat Parade TG 2 la rubrica più imitata del settore, firmata Bruno Gambacorta, ha presentato tra le diverse pubblicazioni editoriali, la guida "Potenza why not?" edita da Gusto Italiano e curata a quattro mani, da Wilma Zanelli e Andrea Busso. 

L' interessante rubrica di Bruno Gambacorta, giornalista attento alle novità e peculiarità del settore, è la più longeva tra i format tv. Tratta d'economia, di passione per l'arte culinaria, è un riferimento fondamentale per i divoratori di libri, e presenta agli spettatori, una grande vetrina di proposte librarie e di lettura, d'autori e firme.

Già in passato il simpatico giornalista Bruno Gambacorta, attraverso la sua voce calma e pacata, aveva presentato alcuni libri degli stessi autori.   

"Potenza why not?" offre 100 motivi per visitare la città e provincia. 100 come i comuni che ne fanno parte. Volete un anticipo? Il capoluogo Potenza ( il più alto tra i capoluoghi italiani) è chiamato "città verticale" per la sua struttura urbanistica, è detto anche città delle "cento scale", grazie ad un sistema di scale mobili più esteso d'Europa, secondo solo a quello di Tokjo. Pietragalla è consigliata per una visita tra i vari palmenti ( se ne contano circa 200), Filiano è adatta agli amanti del formaggio Pecorino. Trecchina incanta gli speleologi grazie alle numerose grotte sul territorio e attira i gourmant con il famoso pane di Trecchina. A Viggiano, famosa per l'estrazione di petrolio, col più grande giacimento petrolifero d'Europa sulla terraferma, è d'obbligo assaggiare i ferricelli, mentre a Muro Lucano, adatto agli amanti dello slow tourism, respirerete un'atmosfera quasi mistica, forse merito di Gerardo Maiella, il santo invocato come protettore delle donne incinte, che nacque proprio nel paese.      

I volumi "Potenza Why not?" in formato ebook e paper book, sono distribuiti da Amazon. Probabili repliche di Eat Parade sabato 28 dopo la mezzanotte e il 3 novembre alle 03,00. In differita su Rai play e sul sito www.Tg2Rai.it  rubriche Eat/Parade

                                                                                                                                          Ferruccio

 

https://www.rainews.it/rubriche/tg2eatparade/video/2023/10/TG2-Eat-Parade-d5567754-66af-4c8a-ae37-0c1732956bf4.html



контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top