#Diamanti di #cioccolato #ricetta #Gusto Italiano      #Monaco di Baviera #Zelensky incontra #Heraskevych atleta squalificato       Il viale delle città invincibili #Sumy #mostraoutdoor      #Strufoli #Struffoli #Cicerchiata #pallinefritte dai mille nomi      Lviv #murales #eroi Vasyl Slipak #cantantelirico - Yurii Dadak -editore       #Eroi in Ucraina: #murales #Oleksiy Movchan #Ombra       262.000 i lettori del magazine a settembre. Si chiude col botto       #Welcome ai lettori #ascensionisland #isolamisteriosa #spionaggio      #Cervia Tramonto in #salina #barcaelettrica      Isola di Anfora #confine tra #italia e impero #austroungarico      
loading



#Ricetta pasquale oltre confine #Topik #Armenia


Prosegue in viaggio di Gusto Italiano alla ricerca di ricette oltre confine, nei giorni di festa. Curiosando nelle dispense e sulle tavole dei commensali, proponiamo un percorso culinario-religioso, tra le #tradizioni di festa collettiva e quella religiosa in #Armenia. 

Ecco gli ingredienti per il #Topik. Segue la preparazione.

Ingredienti per l'involucro: 

  • 500 gr. di ceci cotti molto bene                                                                                                                                                                                                         
  • 300 gr. di  patate lessate
  • 1 cucchiaino di sale.

Per il ripieno:

  • 2 cucchiai di farina 
  • mezzo kg. di cipolle affettate
  • 3 cucchiai di olio evo
  • uvetta passita
  • 3 cucchiai di pinoli
  • 20 gr. di prezzemolo tritato
  • 3 cucchiai di pasta di sesamo
  • 1 cucchiaino di pepe
  • 1 cucchiaino di cumino
  • 1 cucchiaino di sale.

Per l'involucro impastare tutti gli ingredienti, lasciando riposare. Rosolare le cipolle nell'olio di oliva, finchè saranno tenere, aggiungere la farina e farla tostare, poi togliere dal fuoco e mettere tutti gl'ingredienti, per ultima la pasta di sesamo e un pizzico di cannella. Porre in frigorifero.

Prendere la pasta per involucro, dividendola in 6, 8 parti, disporre su fazzoletti di tessuto bagnati e strizzati. Stendere col mattarello sino a formare dei quadrati. Al centro porre una parte del ripieno e sigillare il topic sollevando i lembi del fazzoletto.

Lisciare le giunture premendo con i polpastrelli. Annodare gli angoli del fazzoletto, in modo da formare un fagottino. Immergerli in acqua bollente per 15 minuti, moderando il calore. Una volta cotti, estrarli dal tessuto, cospargendoli con un filo d'olio, paprika, cannella e succo di limone.

Questa preparazione può conservarsi per diversi giorni.

                                                                                                     Wilma Zanelli - Gusto Italiano


Foto Gusto Italiano
Foto di Gusto Italiano

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top