Quante volte avete dimenticato il vostro ombrello in qualche ufficio o nel portaombrelli fuori del supermercato?
E quante volte vi siete domandati, prima di uscire di casa, se fosse utile portarlo con voi? Da oggi esiste in commercio uno speciale ombrello dotato di una serie di sensori (di luce, umidità, pressione, temperatura) che vi renderanno la quotidianità più performante: inviando al vostro smartphone, nofiche in tempo reale sul meteo, consentendo all’app di avvisarvi quando sta per piovere.
Oombrella, questo è il suo nome, ha un prezzo che si aggirà intorno agli 80 dollari e se la spesa vi sembra eccessiva, consolatevi pensando che possiede sensori che vi avviseranno anche in caso voi vi allontanaste troppo da lui, rischiando di dimenticarlo di nuovo appoggiato al bancone di un bar.
Se non volete, invece, disfarvi del vostro amato parapluie, nessun problema. Potrete acquistare solamente la tecnologia di Oombrella e rendere intelligente qualunque ombrello già in vostro possesso.
Il kit prevede anche una telecamerina che vi permetterà di vedere cosa accade intorno a voi e illuminerà il manico se riceverete un messaggio o una telefonata al cellulare.
Wilma Zanelli