Ricette dell/allegra brigata      Cermignano Lii Cillitte ed il Montonico      Il tacchino e lo storione di #Canzano       #Abruzzo un\' esperienza che fiorisce come il seme       Una notte all' Eremo Abbazia Santo Spirito #Maiella #Roccamorice      #Showcooking #SanVitoChietino #Pasticceria #celliripieni      La Furnacelle - chef Adriano D\'Ovidio- Lanciano      Dove ci troviamo? #restaurant #gourmet      Chitarra Teramana con pallottine - ricetta abruzzese      Cena ai trabocchi con aperifish o menù completo a km.0      
loading



Santa la blogger del turismo slow che fa l'occhiolino alle grandi capitali


Santa Verde è una giovane e bella napoletana, laureata in lingue, con una passione per la poetessa Mariangela Gualtieri, che diventa accompagnatrice turistica e (per passione) crea un grazioso blog di viaggi "Wanderwave", progetto nato durante la pandemia che l'ha costretta all' inattività, a cui lei ha risposto buttandosi nello studio della Seo, del copywriting e social media, elementi propedeutici per la creazione del blog di viaggi a lungo termine.

"L'idea di creare qualcosa di mio era molto stimolante. Così iniziai a fare molti viaggi, inizialmente con altre 2 amiche che poi sono state coinvolte anche nel blog."

Ed ogni occasione era buona per raccontare viaggi: "Anni fa andai a Berlino per studio, a Genova ed a Milano ad insegnare, in Sardegna come accompagnatrice,  e queste destinazioni sono state motivo di racconto, d'esperienze, d'avventura, per viaggi che considero a lungo termine". Infatti Santa, nella sua visione di viaggiatrice, punta il focus sullo slow tourism nemico del "mordi e fuggi".  

Su Istagram Santa ha 16.000 occhi che la seguono: 8000 followers che leggono puntualmente "Wanderwave.it", ma la giovane, nella sua visione futuristica, ha progetti di crescita: stilare una guida di viaggi, puntare sul turismo esperienziale, immersivo, che tocchi l'anima del posto. 

Una giovane donna che ama guardare in profondità, anche durante un viaggio e vorrebbe proporre proprio viaggi studiati in tal senso. "Anche se a tutti capita di essere a volte turisti, a volte viaggiatori" conclude Santa, che, amerebbe, sembra un paradosso, vivere un po' a New York per farsi travolgere dalla velocità, dal vortice caotico della Grande Mela.   

Parlando della sua regione, invece, le chiediamo cosa suggerirebbe al viaggiatore di visitare "La Campania ha perle famose, città già molto note e visitate, ma ci sono poi delle zone molto belle e poco conosciute, tra la provincia di Napoli e  Caserta, c'è un litorale poco noto, con un potenziale pazzesco. Molto in voga negli anni 90, oggi ha alberghi dismessi,  poi ci sono zone rurali della provincia di Benevento, interessanti a livello gastronomico e naturalistico".

C'è proprio tutto ciò che Santa vorrebbe raccontare, dove è possibile vivere un turismo a misura d'uomo, sostenibile, destagionalizzato, green, fors'anche equosolidale, lo stesso che abbiamo conosciuto, noi in viaggio nell' Abruzzo Food Experience.     

                                                                                                                                                                  Wilma Zanelli

 

#abruzzofoodexperience #cameradicommerciogransassoditalia #cameradicommerciogransasso #abruzzo #viaggioinabruzzo #visitaabruzzo #abruzzoturismo #abruzzotravelling #luigiamorosi #tastyabruzzo #cameradicommerciodichietipescara #turismoesperenziale #visit #GustoItaliano #turismosostenibile #destagionalizzato #turismogreen #equosolidale #napoli #blogger #wanderwave #copywriting #santaverde

 

 



контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top