Prosegue incessante la nostra ricerca per onorare gli #eroi ucraini raffigurati sui #murales della nazione.
Persone distinte, con una vita soddisfacente piena di interessi, che, a seguito dell'invasione russa, hanno deciso di prendere parte attiva, indossare una divisa mimetica per combattere a difesa della propria amata nazione.
Sui murales di #Leopoli, in via Doroshenko 9, è raffigurato Vasyl Slipak soprannominato"Mif", volontario, partecipante alla Rivoluzione della Dignità, cantante lirico di fama mondiale, solista all'Opera Nazionale de Paris.
Combatté a #Pisky, vicino all'aeroporto di #Donetsk e prese parte alle battaglie per Avdiivka. Il bel murale di Vasyl, lo ritrae, in primo piano con abiti di scena, mentre sullo sfondo, lo si vede in divisa tattica, mentre sta facendo, con alcuni compagni, una perlustrazione, armi in mano.
Sempre a Leopoli, in via Kolomyiska 8, si trova il murales, Yurii Dadak "Ruf", #editore #poeta #sceneggiatore che ha difeso l'Ucraina fin dai primi giorni dell'invasione russa su vasta scala e ha preso parte alla difesa della regione di #Luhansk. È stato ucciso in un attacco di #mortaio il 1° aprile 2022.
Wilma Zanelli
Fonte Ufficio Stampa www.president.gov.ua