14 aprile 2025. Kiev.
Il vice capo dell'ufficio di Zelensky President, Iryna Mudra, ha incontrato, ieri, l'ambasciatore straordinario e plenipotenziario d'Italia in Ucraina, Carlo Formosa.
Pace giusta e duratura è stato uno tra i principali argomenti di discussione, sottolineando l'importanza d'istituire un tribunale speciale per i crimini d' aggressione, ritenendo la Russia responsabile di questi crimini.
L'Ambasciatore d'Italia ha ribadito l'impegno del suo Paese nei confronti dei principi del diritto internazionale, il suo sostegno alla sovranità e all'integrità territoriale dell'Ucraina.
Iryna Mudra ha ringraziato per il continuo sostegno: "L'Italia è uno dei partner chiave dell'Ucraina. Apprezziamo molto il sostegno che riceviamo dal popolo italiano e il contributo alla costruzione di una pace giusta e duratura per l'Ucraina". ha concluso.
Wilma Zanelli
Fonte Ufficio Stampa www.president.gov.ua