Novembre 2025 si apre con la presenza, in termini di visualizzazioni su Luxury food and job, di lettori dalle #Cocos Islands o #Keeling territorio formato da 27 isole coralline ( due solo abitate) e due atolli dell'Oceano Indiano, con una popolazione di malesi islamici, che sfiora appena le 600 unità.
A Cocos Island sono presenti 7 strutture per il pernottamento (tra resort e cottage) ed a #West Island, dove si trova l'aeroporto, c'è un supermercato, un servizio di auto a noleggio e la possibilità di praticare sport acquatici. Isola unica al mondo, dove si può nuotare sopra la barriera corallina o godere del relax sulla spiaggia, guardando la bellezza dell'azzuro dell'Oceano infinito.
Sfogliando i giornali, troviamo una notizia del maggio 2019 pubblicata dal Corriere della Sera, relativa ad uno studio condotto dall'Istituto di studi marini e antartici dell'Università della Tasmania, relativo all'inquinamento da plastica. Avevano stimato il volume di rifiuti sulle isole di 414 milioni di pezzi, per un peso di 238 tonnellate, il 93% dei quali sepolto sotto la sabbia ( bottiglie, posate, borse e cannucce).
Sono trascorsi molti anni da quella notizia, chissà qual è oggi la situazione a Cocos Keeling? Attendiamo news. Un saluto ai nostri lettori.
Wilma Zanelli