Il drink di luglio 2024 Limoncello Spritz a Sorseggialibri #ingredienti      Alla ricerca del Genius Loci #Toscana #Sorseggialibri      #Timo e piante officinali #Siena #sorseggialibri      Dedicato ai pigri della lettura - Calendario -       Crema di rose #ricette #tavola      Ricette dell/allegra brigata      Cermignano Lii Cillitte ed il Montonico      Il tacchino e lo storione di #Canzano       #Abruzzo un\' esperienza che fiorisce come il seme       Una notte all' Eremo Abbazia Santo Spirito #Maiella #Roccamorice      
loading



Cocos Islands legge Luxuryfoodandjob magazine


E' tempo di report mensili nella nostra redazione sempre curiosa di conoscere le new entry dei lettori nel mondo. Così, si scopre che al trentesimo posto, Luxury food and job magazine ha lettori dalle Cocos Islands, o Isole Keeling, territorio esterno dell'Australia formato da due atolli e 27 isole coralline, dell'Oceano Indiano, a metà strada tra Australia e Sri Lanka.

Ma cosa sappiamo delle Cocos Islands? Sino al 1978, era regno autonomo, feudale, sotto il protettorato di Regno Unito e Australia. Lingue parlate l'inglese ed il malese e la religione è per larga fetta islamica. Il nome Cocos deriva dai tanti alberi di cocco che crescono sulle isole, mentre il nome  Keeling è in onore a chi le scoprì ad inizio 600. 

Le temperature medie annuali vanno da una minima di 24 gradi ad una massima di 29. 

Terminiamo, prima di ringraziare i nuovi lettori dalle Cocos, con due notizie: una di colore e l'altra "green". Isole turistiche ( tra cui l'isola Natale), con due parchi marini, un porticciolo, servito da catamarani, bus turistici, traghetti, contano poco più di 500 abitanti in totale. In questo paradiso governato dall' oceano, la regina Elisabetta II ed il suo consorte giunsero nel lontano 1954. 

Successivamente anche un'altra presenza meno piacevole è arrivata. L'inquinamento con un volume di rifiuti di plastica enorme, oltre il  90% dei quali  sepolto sotto la sabbia e si tratta di oggetti  monouso come bottiglie, posate, borse e cannucce. 

                                                                                                                                                           Wilma Zanelli

 

 


Coco Island legge il magazine Luxuryfoodandjob.com
Coco Island legge il magazine Luxuryfoodandjob.com
Coco Island legge il magazine Luxuryfoodandjob.com

контакт - Contattaci

Адрес, номер дома, город - провинция
Indirizzo, numero civico, citta - provincia
Your Message Has Been Sent! Thank you for contacting us.
Top