E' uscita l'ultima fatica editoriale, che ha acceso i riflettori su Foggia e provincia. "Accendi la webcam: vacanze a Foggia" è la guida turistica curata da Andrea Busso e Wilma Zanelli, che, ormai da anni, si divertono a lavorare fianco a fianco, stilando a 4 mani, le ricerche svolte tra musei, attrattive naturali, bellezze del territorio, piatti tipici e le tante tipicità di tutte le località, grandi e piccole, della provincia prescelta.
"La nostra webcam si è accesa su Foggia, il foggiano ed i 61 paesi che ne fanno parte, proponendo al viaggiatore diverse forme di turismo in una varietà di paesaggi" racconta l'autrice, mentre sta organizzando le serate del "Sorseggialibri" evento che presenterà il volume fresco di stampa, insieme ai prodotti del territorio, con una serie di degustazioni e news gustosissime.
"Volete qualche anticipazione?" Risponde Andrea il coautore, raggiunto telefonicamente, mentre si spostava, per impegni presi, nella martoriata Kiev. "Parleremo di green tourism, lo slow, quello religioso, cicloturismo, quello balneare, quello culturale, dei personaggi noti a cui il foggiano ha dato i natali.
Del leccio monumentale di Vico del Gargano, di Accadia, dove sono state girate scene del movie: "Lo spietato" con Riccardo Scamarcio, del Carnevale di Manfredonia, delle riserve marine, i parchi nazionali..."
La guida, edita da Gusto Italiano, è un concentrato di informazioni, disponibile in doppio formato, ebook e paper book, su #Amazon. 250 pagine, con foto a colori, che vi porteranno nel foggiano, senza neanche spostarvi dal vostro salotto di casa.
I pigri della lettura, invece, grazie agli eventi del "Sorseggialibri" apprezzeranno i suggerimenti di una prossima vacanza foggiana.
Natasha